Vantaggi

Semplice - Gli oggetti da scansionare possono essere posizionati senza alcuna accortezza nello scanner senza compromettere l'accuratezza del risultato. Anche i sottosquadri (undercuts) degli oggetti reali non necessitano di alcun particolare accorgimento. E' possibile acquisire più modelli contemporaneamente.

Preciso - Gli elevati livelli di precisione del sistema sono garantiti dall'avanzato comparto ottico e dall'impiego di due telecamere ad alta risoluzione con lenti di alta qualità.

Output aperto - Esportazione del modello finale nei formati più comuni: STL, PLY (open standard formats).

Integrabile - Grazie all'S.D.K (Software Development Kit) in dotazione, lo scanner Maestro 3D permette di integrare le sue potenzialità all'interno di altri applicativi.

Completo – Maestro 3D permette di scansionare qualunque tipo di modello dentale: monconi, arcate complete, antagonisti, wax-ups.

Maestro è lo scanner per applicazioni dentali che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. I sistemi della linea Maestro catturano rapidamente i dati delle nuvole di punti di oggetti 3D. Il sistema è dedicato all'acquisizione 3D di monconi, abutments, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture e armature. Il sistema è pensato appositamente per semplificare ed automatizzare il processo di progettazione di protesi dentali e di produzione di protesi personalizzate. Lo scanner dentale Maestro 3D permetterà di ottenere in maniera semplice ed intuitiva, con una precisione di 10 micron, dei file STL aperti, i quali lasceranno all'utente la libera scelta, sia di applicativi CAD/CAM, sviluppati da terze parti, per la progettazione e costruzione di capsule e ponti, che del centro di produzione.

Grazie a un avanzato comparto ottico e a un sistema di movimentazione automatica, Maestro permette in pochi minuti una completa digitalizzazione simultanea di più modelli in un'unica sessione di lavoro e senza alcun intervento manuale

2° Asse - Modulo Basculante - Questo modulo è utile per eseguire la scansione delle impronte, impianti o complessi oggetti con sottosquadri.

Modulo Texture Color Superimposition - Questo modulo è utile per ottenere i modelli con una texture di colore RGB o in scala di grigio. Ad esempio, consente di creare delle linee di margine molto precise sul modello.

Avanzato - Acquisizione completa di sottosquadri (undercuts) e preparazioni di inlay.

Veloce - 2 minuti per scansionare una arcata o 8 monconi sfilabilii contemporaneamente.

Automatico - La scansione e la digitalizzazione dei dati acquisiti fino al modello 3D  è totalmente automatica .

Stabile - I parametri della luce proiettata e delle telecamere sono regolati automaticamente, in base alla luce ambientale, al materiale e al colore del modello .

Robusto - Lo scanner non necessita alcuna manutenzione e nessuna ricalibrazione ottica nel tempo.

Parallelo - Acquisizioni simultanee di più di un moncone sfilabile in una singola sessione di lavoro.

Libero - Lo Scanner Maestro 3D consente libertà  nella scelta di applicativi CAD/CAM sviluppati da terze parti per la progettazione protesica che nella scelta del centro di produzione.

Specifiche tecniche Plug & PlaySIModulo Texture Color SuperimpositionSIModulo di CalibrazioneSIScansione delle impronteSIMulti die supportSIStrategia di scansione personalizzabileSINumero telecamere2, ad alta risoluzione con lenti di alta qualitàProiettore1, a luce strutturata (LED)Movimentazione oggettoTavola rotante, 1 o 2 assiTensione di alimentazione110V o 220VSuperficie scansionabile90 mm [W] * 90 mm [D] * 60 mm [H]InterfacciaUSB2 o USB3Formati di outputSTL, (formati standard aperti) (configurabile)Oggetti targetImpronte, abutments, monconi, arcate dentali complete, otturazioni, ponti, antagonisti, intarsi dentari, wax-ups, ricoperture, armature, ecc.Precisione<10 micronRisoluzione<0,07 mmRisoluzione dei modelli tridimensionali15.000 - 2.000.000 Triangoli (configurabile)Numero di punti acquisiti per singola ripresa786.432 (max)Dimensioni dello scanner400 mm [W] * 300 mm [D] * 265 mm [H]Peso15 KgTemperatura di funzionamento+5 ÷ +40CertificazioniCE, FDA